“Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d’infamare col marchio di briganti –ANTONIO GRAMSCI -”

venerdì 8 novembre 2013


«Questa m.... di marocchino va
dissolto»: Lega insulta il consigliere

L'attacco parte dalla sezione dei Carroccio di Ostiglia
Nei commenti spuntano anche minacce di morte

TREVISO - «Questa m.... di marocchino va dissolto». Questo l'ennesimo attacco di stampo razzista contro Said Chaibi, 23enne consigliere comunale di maggioranza, capogruppo di Sinistra ecologia libertà.

A lanciarlo, attraverso Facebook, la sezione della Lega Nord di Ostiglia, piccolo comune in provincia di Mantova dove tra l'altro finisce il percorso dell'ex ferrovia che parte proprio da Treviso. Le parole, con annesse minacce di morte tra i commenti, sono state scritte a corredo di un link a un articolo del portale Voxnews.info che si scaglia contro la decisione delle scuole Coletti di organizzare un corso di arabo per i bambini delle elementari.

Il sito riporta la notizia, del tutto infondata, che «nella nuova Treviso del marocchino consigliere comunale» agli alunni verrà insegnato il Corano e fatto provare il burqua. Nelle ultime ore la pagina Fb di Chaibi si è riempita di attestati di solidarietà. Oltre a lui, la Lega di Ostiglia se la prende anche con il ministro Kyenge, apostrofata come «faccia di m....». La segreteria nazionale di Sel ha chiesto a Maroni di intervenire e di dissociarsi, pena denuncia per istigazione all'odio razziale. (mf)
 Fonte: ilgazzettino.it

Nessun commento:

Posta un commento