“Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d’infamare col marchio di briganti –ANTONIO GRAMSCI -”

martedì 12 luglio 2011

COMUNICATO CDN 12/07/2011

logo
In merito ad alcune notizie riportate erroneamente dalla Stampa e da alcuni blog ed anche alcune dichiarazioni ambigue riportate anche dal sito www.iosud.it, dove si parla della nascita di un "nuovo Partito del Sud" a proposito di una riunione fondativa a Bari del 14 luglio con la presenza dei movimenti "Io Sud", "Forza del Sud" e "Noi Sud", si precisa che il nome Partito del Sud è stato regolarmente registrato dal nostro movimento, nato a Gaeta nel dicembre 2007 su iniziativa di Antonio Ciano e con Presidente nazionale Beppe De Santis dal 2010, tale nome non puo' essere utilizzato senza l'autorizzazione del Consiglio Direttivo Nazionale del nostro movimento.
Ricordiamo che il vero Partito del Sud ha partecipato alle elezioni politiche del 2008 in Sicilia, a diverse elezioni amministrative del 2009 e alle recenti elezioni amministrative del 2011 di Napoli nella coalizione vincente che ha appoggiato la candidatura di Luigi De Magistris. Inoltre riteniamo il governo attuale di centrodestra, con la "golden share" della Lega Nord, il più anti-meridionale della storia dai tempi di Cavour, Ricasoli, Rattazzi e Crispi. Non si può affermare di essere difensori del Sud e poi allearsi con i nostri nemici "naturali", con chi prosegue nelle azioni di impoverimento del Sud e continua con un atteggiamento razzista e offensivo verso il popolo meridionale, dal taglio dei fondi FAS alle regioni meridionali e il loro parziale dirottamento a favore degli allevatori padani alle recenti vergognose dichiarazioni dei leghisti su Napoli.
Abbiamo già diffidato in passato l'On. Miccichè da ogni utilizzo improprio del nome "Partito del Sud", la stessa diffida la inoltriamo alla Sen. Poli Bortone ed a tutti gli invitati dell'evento del 14 luglio a Bari.
B. De Santis, A. Ciano, A. Balia, E. Riccio, N. Cuccurese
Il Consiglio Direttivo Nazionale
PARTITO DEL SUD

Nessun commento:

Posta un commento