“Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d’infamare col marchio di briganti –ANTONIO GRAMSCI -”

lunedì 15 settembre 2014

#IoScelgoilSud la campagna e il progetto di Sud Project Camp per il rilancio del Sud e dell’Italia

Abbiamo pensato di coinvolgere enti territoriali, associazioni, media, aziende, startup, centri di ricerca e incubatori d’impresa, ma soprattutto tutti i consumatori singoli o con partita ivache ogni giorno hanno a che fare con delle scelte di fondo come ad esempio:

Servizi: dove mi rivolgo ?blackioscelgoilsudweb
Prodotti e manufatti: da chi acquisto ?
La mia spesa: cosa metto nel carrello ?
Le mie vacanze: dove vado, cosa c’è da visitare ?
Ho bisogno di una consulenza: chi mi può aiutare ?
Voglio far nascere una nuova azienda: dove lo faccio ?
Mi piace sostenere l’ambiente: in quali territori ?
Devo far fare il viaggio di istruzione alla mia classe: dove li porto ?
I miei studi dove li svolgo: quale università o scuola professionale scelgo ?
Voglio sostenere nuove idee: dove vado ? dove investo ?
…E tantissime altre domande come queste, così a campione indicate in precedenza.
La risposta per noi è solo una, e non per discriminazione verso altri territori o per ripicca o contrapposizione, ma semplicemente perché giù a sud, qui da noi, le possibilità di crescita di questo Paese hanno potenzialità infinite, perché fino ad oggi sottostimate e sottovalutate. Ecco noi proponiamo a quanti vorranno di aderire alla campagna #IoScelgoilSud !
Come associazione e come progetto, non abbiamo fini di lucro e l’adesione avrà diversi livelli di contribuzione legati solo ed esclusivamente al sostegno delle eventuali spese e di coloro che si impegneranno al suo successo.
Per il futuro dei nostri figli e di ciascuno di noi qualsiasi sia la parte d’Italia o di mondo nella quale viviamo la scelta non può che essere: #IoScelgoilSud !



Nessun commento:

Posta un commento