“Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d’infamare col marchio di briganti –ANTONIO GRAMSCI -”

martedì 24 settembre 2013

NAPOLI 4 OTTOBRE 2013: MEZZOGIORNO TRA CRISI E SVILUPPO

Ancora una volta il Partito del Sud pone l’accento sulle politiche, più che sulla politica. C’è bisogno di partire dalla crisi per costruire lo sviluppo. In cinese la parola crisi è scritta con due ideogrammi, uno indica la crisi, l’altro indica l’opportunità.
Ecco il Sud deve prendere coscienza di sé stesso, delle proprie potenzialità e passare a leggere la parola crisi come un’opportunità. Le Istituzioni, la Politica devono rendersi conto che il Sud non è una scomoda appendice del Paese, ma la sua vera scommessa di rilancio.


Napoli 4 Ottobre 2013: Mezzogiorno fra crisi e sviluppo. Con Luigi de MagistrisGiovanni CutoloGigi Di Fiore, Antonio Russo e Luca Scandale, modera Alessio Postiglione

Il tema è così importante, così sincrono con le urgenze e le istanze vitali della nostra società e in particolare per il SUD, -(universo orfano di politica vera, informazione, interesse delle istituzioni di competenza e ma anche quelle europee) che i nostri relatori sapranno, per le eccellenti competenze, indicare almeno dei tratti del percorso e dare il primo colpo al taglio dritto dell’aratro e stroncare anche l’ ignavia dei dormienti.Stavolta sarà diverso.

Nessun commento:

Posta un commento