"Veneti popolo di contadini". Bufera su Nunzia, insultata su Twitter
Poi prova a correggere il tiro: "Mia nonna lavorava i campi". Ma è troppo tardi: insulti su Twitter.
"Il Veneto è la terra dei contadini". L'uscita di Nunzia De Girolamo, deputata campana del Pdl, è avvenuta durante la puntata di Agorà su Rai3 condotta da Andrea Vianello. "Meno male che non dovevamo essere provinciali e dovevamo pensare alla Siria: siamo passati al Veneto… Altro che provinciali, noi siamo proprio contadini… in Italia… quando facciamo politica", ha detto mentre pensava di avere il microfono spento.
La polemica - Apriti cielo, Laura Puppato, candidata in Veneto del Pd, si indigna: "Il Veneto non è più la terra dei contadini". La De Girolamo insiste: "Il Veneto è la terra contadina in assoluto". E su Twitter si scatena la polemica. In poche ore viene creato l'hashtag #siamotutticontadini, e gli insulti alla De Girolamo si sprecano. Specchionero scrive: "Veneto terra di contadini, Parlamento terra di braccia rubate all'agricoltura". E ancora, sempre lui: "La De Girolamo in Veneto potrebbe trovare impiego una tantum come ragazza immagine dei falò agricoli". Scrive poi Taniuzzacalabra: "La De Girolamo la posso ospitare io in Calabria se vuole...ci sono tanti campi da coltivare". Anche Alessandra Moretti del Pd cinguetta: "Siamo tutti contadini in Veneto. Ne siamo fieri: grandi lavoratori, tenaci imprenditori, coraggiosi innovatori!!!".
La De Girolamo prova a correggere il tito: "Mia nonna era contadina.Orgogliosa delle mie origini". Ma ormai è troppo tardi.
Fonte: liberoquotidiano.it
Nessun commento:
Posta un commento