“Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d’infamare col marchio di briganti –ANTONIO GRAMSCI -”

martedì 11 ottobre 2011

Comunicato Stampa/Ansa 3° Congresso Nazionale del Partito del Sud





Comunicato Stampa del Partito del Sud
9 Ottobre 2011

Luigi de Magistris al Congresso del Partito del Sud
Si è concluso con successo il 3° Congresso nazionale del Partito del Sud che si è svolto a Napoli l’8 e 9 ottobre.

In particolare, con l'intervento di Luigi de Magistris, è arrivato un chiaro segnale che il Sindaco sta assumendo sempre più un ruolo di leader politico di tutto il Sud, per lottare contro la deriva nordista e lo strapotere della Lega Nord e dei suoi alleati nell’azione di marginalizzazione del meridione. De Magistris ha ricordato alla platea che il Partito del Sud è stato, fin dal primo momento, fra "i senza cervello" che hanno avuto fiducia in lui e che lo hanno sostenuto nella sua lotta contro tutti i poteri forti, di centrodestra e di centrosinistra, nella campagna elettorale per sindaco di Napoli. De Magistris ha espresso l'intenzione di continuare nella collaborazione con il Partito per la "creazione di nuovi laboratori politici" nel Sud.

Il Direttivo nazionale, prendendo atto della crescita numerica degli iscritti e dell'aumento delle sezioni in tutta Italia, ha proposto di affiancare il Presidente nazionale Beppe De Santis con altri due dirigenti di pari responsabilità, Andrea Balia e Natale Cuccurese, ripartendo le responsabilità d'intervento anche per zone geografiche. E’ stato confermato nel Direttivo nazionale, e nel suo ruolo di Segretario Organizzativo nazionale, Enzo Riccio. La nuova struttura al vertice doterà il Partito di maggiore flessibilità nel condurre una politica di maggiore radicamento sul territorio. L'assemblea ha approvato la proposta del Direttivo con un voto palese.

Durante il Congresso, sono intervenuti diversi ospiti, cui Pino Aprile, autore del best seller "Terroni", l’assessore allo sviluppo del Comune di Napoli Marco Esposito, Francesco Emilio Borrelli per i Verdi, Gennaro Strazzullo per la UILTUCS, l'oncologo ambientalista Antonio Marfella, il prof. Giovanni Cutolo vice presidente nazionale ADI, l'architetto Aldo Vella, ex sindaco e prossimo candidato alle comunali di San Giorgio a Cremano (NA), Marco Sacco del movimento civico Napoliest, ed è stato letto un saluto fortemente identitario dello storico e giornalista de "il Mattino", Gigi di Fiore.

Il Partito del Sud, confermando la sua linea di netta contrapposizione contro la politica della Lega Nord e dei suoi alleati, continuerà la politica di alleanze con tutte le forze politiche e con quei movimenti che esprimono la stessa linea e un genuino interesse nel portare avanti le istanze del Sud.

Partito del Sud
Segretario Organizzativo Nazionale
Enzo Riccio
stampa@partitodelsud.eu







Nessun commento:

Posta un commento